Verrai prelevato dal tuo hotel a Kusadasi/Selcuk o dal porto di Kusadasi al mattino per visitare questa meravigliosa città e vivere l'atmosfera dei periodi ellenistico e romano. (08:30-09:00)
Una porta costiera strategica per il mondo orientale, questo santuario ionico divenne la seconda città più grande dell'Impero romano, il sito di un tempio cristiano e una delle sette meraviglie del mondo antico. Secondo la leggenda, la Vergine Maria era una santa. Arrivò a Efeso in compagnia di Paolo alla fine della sua vita tra il 37 e il 45 d.C. Gli storici della chiesa rinascimentale parlarono del viaggio e si dice che i cristiani locali venerassero una piccola casa vicino a Efeso come la casa di Maria. Papa Paolo VI nel 1967 visitò il luogo dove ora sorge una cappella e confermò l'autenticità della leggenda. Inoltre, la Basilica di San Giovanni si trova vicino a Efeso. Si dice che San Giovanni abbia vissuto qui gli ultimi anni della sua vita e dopo la sua morte un santuario è stato posto sulla sua tomba.
Efeso, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è la città classica meglio conservata del Mediterraneo e forse il posto migliore al mondo per farsi un'idea di come fosse la vita in epoca romana.
Iniziamo il nostro tour visitando la Casa della Vergine Maria, dove potrebbe essere morta e aver trascorso gli ultimi giorni della sua vita. Infatti, potrebbe essere giunta nella zona con San Giovanni, che vi ha trascorso diversi anni per diffondere il cristianesimo. Paolo VI è stato il primo Papa a visitare questo luogo negli anni '60. Più tardi, negli anni '80, Papa II. Durante la sua visita, Giovanni Paolo ha dichiarato il Santuario della Madonna un luogo di pellegrinaggio per i cristiani. È visitato anche dai musulmani che riconoscono Maria come la madre di uno dei loro profeti. Ogni anno il 15 agosto si tiene una cerimonia per commemorare l'Assunzione della Vergine Maria.
Poi continuiamo ad esplorare l'Odeion, il tempio romano della Dea, il tempio di Adriano, il tempio di San Cesare, le fontane di Polia e Traiano, la biblioteca Celsius, i bagni pubblici da più di mille anni, il teatro di Efeso, la strada del porto e molti altri punti importanti della città di Efeso. Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico, che ha fatto guadagnare alla città il titolo di Ancella della Dea. Alla fine della giornata, verrai trasferito al tuo hotel.
PER FAVORE CHIEDI IL PREZZO DEL TOUR PRIVATO.